APICI Roma - Associazione per gli Invalidi Civili e i Cittadini Anziani

Nutrizionista

Chi è?

Massimo Gentili, dal 2007 svolgo la professione di nutrizionista.

La gente spesso considera il nutrizionista come una figura a cui rivolgersi per problemi di peso o se le analisi del sangue sono completamente sballate.

In questo caso se il vostro obiettivo è soltanto quello di essere il più magri possibile, perdendo chili senza cognizione di causa, oppure se volete solo ripristinare le analisi del sangue ad un livello accettabile potete tranquillamente seguire una dieta presa sulle riviste o consigliata dall’amica, potreste ottenere buoni risultati comunque senza spendere un euro.

Penso che questa frase del Dalai Lama colga a pieno il significato del mio lavoro

Cosa fa?

Quello che cerco di fare nel mio lavoro da nutrizionista è proprio migliorare lo stato di salute e la qualità della vita delle persone.

Piccole modifiche alimentari possono portare a grandi risultati nel tempo e non solo a livello di peso o analisi del sangue, ma soprattutto a livello fisico e psicologico.

La mia mission è trovare i problemi, capire su quali punti focalizzare il mio lavoro e poi cercare insieme di trovare la strada migliore.

“Perché il vero obiettivo non è perdere peso, ma perderlo e mantenerlo e non è portare il colesterolo da 300 a 150, ma è portarlo a 150 per tutta la vita.”

Se non riesci più ad allacciarti le scarpe o se non riesci a fare un piano di scale senza fiatone o se credi che solo i farmaci possano risolvere i problemi della tua vita, inizia a pensare che un giorno iniziato con più energia o con qualche dolore in meno ha un colore e un sapore diverso, inizia a pensare che puoi aggiungere vita ai tuoi giorni e non giorni alla tua vita.

Se inizi a pensare in maniera positiva e sei disposto a mettere in gioco il tuo stile di vita e le tue credenze, allora forse posso darti una mano. Non posso garantirti il miracolo, ma sicuramente potrò aiutarti a migliorare il tuo stato di benessere, dove il peso è solo una delle tante componenti.